giovedì 27 novembre 2014

BluRisella - e chi ha bisogno del formaggio?

Dalla genialità dei creatori di MozzaRisella, arriva il "gorgonzola" vegano con alghe nori e ulva.

Attenzione, attenzione è arrivata la BluRisella: un sostituto vegano a formaggi molli e più saporiti come il gorgonzola, che farà leccare i baffi proprio a tutti.
Devo ammettere che visto il prezzo (intorno ai 4 euro a confenzione) sono stata a lungo in dubbio se provarlo o meno. Per caso, questa confezione era prossima alla scadenza e quindi a metà prezzo; non avevo più scuse per non provare questo prodotto. La MozzaRissella, prodotta dalla stessa azienda, mi era piaciuta molto ed era un ottimo sostituto sano e con una consistenza più dura da fresco e filante da cotto, rispetto ai formaggi di orgine animale. Ma dalla BluRisella non sapevo cosa aspettarmi. Un'imitazione del gorgonzola? Di più! La BluRisella è fresca, spalmabile, leggermente piccante e molto saporita.

La confezione era piuttosto bagnata per via della condensa, ma all'interno il "formaggio" era comunque fresco e ben conservato. Ho conservato la BluRisella in frigorifero per un paio di giorni proprio nella sua carta e non ho avuto alcun problema.
Al taglio il prodotto è morbido, ma abbastanza compatto da rimanere in fetta, prestandosi così a svariati utilizzi.

La prima sera la ho spalmata semplicemente su una fetta di pane fatto in casa; nella sua semplicità questo prodotto è davvero buono. Persino i non-vegani hanno apprezzato moltissimo il gusto, trovandolo un possibile sostituto definitivo ai formaggi e questa solitamente è una missione difficile. Il test del gusto è stato sicuramente superato.
La mia seconda domanda è stata: filerà? Iera sera ho preparato del tofu bianco in pastella (farina di riso, farina di ceci, birra e acqua freddissima) passato su una padella antiaderente leggermente unta d'olio. Avendo avanzato un pò di pastella e un pezzetto di BluRisella un'idea super golosa mi è balzata in mente! Ho provato a pastellarla e vedere quello che succedeva... nelle foto il risultato, a parole, bè posso solo dire: wow!
La BluRisella si presta veramente a tutto.




Gusto a parte, fa davvero pensare il fatto che in fondo questo sia Riso Integrale lavorato con altri ingredienti, con una sapienza tale da poterne ricavare un prodotto sano e gustoso.
Sul sito di MozzaRisella http://www.mozzarisella.com/ sono speigate le caratteristiche proprio del BiosuRice, il riso integrale germogliato utilizzato nelle diverse preparazioni.
Il prodotto è inoltre biologico e ricco di aminoacidi essenziali. Al di là delle proprie vedute morali, questa alternativa al formaggio di origine animale è sana, priva di colesterolo e glutine, ma soprattutto fa bene al pianeta.

Provatelo.
Il costo vale tutto lo sforzo per aver creato un prodotto così buono e la cura per la scelta degli ingredienti. Adesso che lo conosco sarà sempre tra i miei acquisti principali!


http://vivigreenkate.blogspot.it/2017/04/caciorisella-la-caciottina-vegana-di.html qui la recensione del nuovo prodotto della famiglia Mozzarisella: CacioRisella :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...